Siamo felici di annunciarvi che Caffè Excelsior arriva in Grecia, con l’imprenditore Agelos Ntoumas!
Grazie alla lungimiranza imprenditoriale del nostro partner e distributore Agelos Ntoumas, dopo 4 mesi di duro lavoro, qualche settimana fa è stata inaugurata la nuova sede Excelsior Hellas: una struttura di 1200 mq che ospita uffici, un’esposizione ed un centro assistenza tecnica e commerciale all’avanguardia per promuovere la cultura del caffè italiano.
Per raccontarvi questa nuova avventura, abbiamo fatto qualche domanda a Agelos Ntoumas!
- Agelos, il mondo del caffè ha un nuovo imprenditore perspicace e sei tu! Puoi raccontarci come è nata la tua passione?
Alla fine degli anni ’90, l’espresso invase i caffè e le famiglie greche. Nel settore del caffè sono attivo dal 1999, inizialmente con il servizio macchine da caffè. Con passione, dedizione e obiettivo di qualità incomparabile in tutti questi anni, ho insistito sul caffè giusto, sulla promozione delle sue preziose caratteristiche. La ricerca di un blend che abbia tutte queste caratteristiche mi ha portato nel 2016 a Torrefazione Excelsior. La cultura di Excelsior riduce la lavorazione del caffè ad un’arte e il suo consumo in un viaggio nel mondo dei sapori.
- Il successo ha sempre un piccolo segreto. Qual è il tuo?
Attraverso un lavoro arduo e duro, nel corso degli anni, abbiamo avuto un grande beneficio: siamo diventati più saggi. La chiave del successo è l’enfasi sulla qualità dei nostri prodotti, l’eccellente e tempestivo supporto tecnico. I rapporti con i nostri clienti si basano sulla fiducia e sul rispetto reciproco. Dimostriamo onestà, integrità e moralità. Chiediamo gli stessi impegni ai nostri clienti. Le nostre azioni sono in linea con quello che diciamo, comunichiamo apertamente e onestamente.
- Il mercato del caffè è in continua evoluzione. Come ti vedi in futuro?
Man mano che la nostra azienda cresce, ci assicuriamo di mantenere una strategia a lungo termine ottenendo al contempo un rendimento annuale stabile. Sempre con partner al mio fianco che condividono i nostri principi, la qualità non negoziabile di una cottura tradizionale. La nostra missione è diventare il leader più riconosciuto nel settore del caffè. Il nostro obiettivo è fornire ai consumatori prodotti e servizi di alto valore.
- Ora però parliamo anche dei successi del presente. Hai costruito 1200 mq di stabilimento Excelsior in Grecia, ce lo descrivi?
Excelsior Hellas è ora ospitato nelle sue strutture all’avanguardia, con sede a Trikala, che includono un centro di supporto tecnico standard di 500 mq.m., con attrezzature high-tech, manutenzione automatizzata di macchine da caffè, un centro di distribuzione e stoccaggio di alto livello.
Una parte significativa delle nostre strutture è occupata dal dipartimento seminari. Un moderno centro di formazione sulla preparazione del caffè. Dotato dei più moderni mezzi, consente ai professionisti di assistere a dimostrazioni, corsi teorici e minuti il venerdì di un perfetto espresso Excelsior.
Nella stessa area è ospitato il reparto amministrativo della nostra Azienda e una stazione di servizio retail, dove chiunque può acquistare caffè Excelsior.
- Ora non ci resta che festeggiare la nuova sede di Excelsior con un buon caffè. Qual è il tuo preferito?
L’aroma del caffè appena macinato, il corpo, il gusto, l’aroma in tazza e il retrogusto, sono le caratteristiche che determinano la personalità del caffè. Torrefazione Excelsior con un eccellente know-how fa in modo che i suoi prodotti abbiano tutte le caratteristiche dell’espresso perfetto al fine di soddisfare i desideri del cliente più esigente. Non negoziabile la qualità di Spirit of India si colloca ai vertici del mercato greco!
Allora via al brindisi! Rigorosamente con una tazza di Spirit of India!