UNI EN ISO 22000:2005

La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems – Requirements for any organization in the food chain” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare ed ha lo scopo di armonizzare a livello internazionale i diversi standard volontari sviluppati in ambiti nazionali per lo sviluppo e la gestione della sicurezza alimentare attraverso il metodo HACCP.
Vai al certificato >

 

UNI EN ISO 9001:2008

La nostra azienda, comprendendo l’importanza di dotarsi di un sistema garantito e certificato a tutela dell’alta qualità, ha deciso di adeguarsi e recepire gli standard UNI EN ISO 9001:2008
Vai al certificato >

 

Eccellenza Artigiana

Nel 2004 abbiamo ottenuto l’“Eccellenza Artigiana”, un prestigioso riconoscimento che distingue il nostro prodotto per la sua qualità e maestria artigianale sia a livello nazionale che internazionale.
Vai al certificato >

 

Certificazione Kosher

Un prodotto certificato Kosher è la fase finale di una accurata scelta degli ingredienti utilizzati, con la garanzia della totale assenza di rischi di cross-contamination. Acquisire il valore aggiunto di cui già si avvantaggiano i migliori Brands italiani ed internazionali, ed offrire un Servizio Premium, questo è il certificato Kosher.
Vai al certificato >

 

Certificazione FDA

La principale legge statunitense in materia di prodotti alimentari è il Federal Food, Drug and Cosmetic Act – FD&C Act (21 United States Code – U.S.C. 321 to 394), del 1938. Sulla base delle nuove disposizioni adottate dalle Food & Drug Administration (FDA), l’ente di controllo della commercializzazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, gli alimenti commercializzati devono essere tali da non nuocere alla salute e sicurezza dei consumatori e prodotti in condizioni igieniche appropriate. Gli alimenti importati negli Stati Uniti devono essere puri, salubri, sicuri, e prodotti in corrette condizioni sanitarie. Per tale ragione Torrefazione Caffè Excelsior è registrata presso la U.S. Food and Drug Administration.
Vai al certificato >