UNI EN ISO 22000:2005

La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems – Requirements for any organization in the food chain” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare ed ha lo scopo di armonizzare a livello internazionale i diversi standard volontari sviluppati in ambiti nazionali per lo sviluppo e la gestione della sicurezza alimentare attraverso il metodo HACCP.
Vai al certificato >


UNI EN ISO 9001:2015

La nostra azienda, comprendendo l’importanza di dotarsi di un sistema garantito e certificato a tutela dell’alta qualità, ha deciso di adeguarsi e recepire gli standard UNI EN ISO 9001:2008
Vai al certificato >


CERTIFICAZIONE BIOLOGICA

Caffè Excelsior propone una linea di caffè da agricoltura biologica, si tratta di un tipo di caffè prodotto senza l’ausilio di sostanze chimiche quali pesticidi, additivi o erbicidi. Una miscela di caffè 100% arabica altamente selezionati, studiata dal sapiente mastro torrefattore per soddisfare anche i palati più esigenti. La nostra azienda è certificata CCPB, e l’intera filiera caffeicola è monitorata e certificata, dalla piantagione ai crudisti, alla nostra torrefazione, ai vari trasferimenti, fino al consumatore finale.Vai al certificato >

 

La nostra miscela bio è vincitrice della prestigiosa medaglia d’oro all’International Coffee Tasting, l’evento più importante del settore che analizza con metodo scientifico più di 300 caffè provenienti da diversi paesi.

Gold Medal 2019, International Coffee Tasting – Categoria: E – Italian Espresso >

Gold Medal 2021, International Coffee Tasting – Categoria: B – Moka >

Gold Medal 2021, International Coffee Tasting – Categoria: E – Espresso Blend >


Politica della Qualità

Vai al certificato >


Eccellenza Artigiana

Nel 2004 abbiamo ottenuto l’“Eccellenza Artigiana”, un prestigioso riconoscimento che distingue il nostro prodotto per la sua qualità e maestria artigianale sia a livello nazionale che internazionale.
Vai al certificato >


Certificazione Kosher

Un prodotto certificato Kosher è la fase finale di una accurata scelta degli ingredienti utilizzati, con la garanzia della totale assenza di rischi di cross-contamination. Acquisire il valore aggiunto di cui già si avvantaggiano i migliori Brands italiani ed internazionali, ed offrire un Servizio Premium, questo è il certificato Kosher.
Vai al certificato >


Certificazione Halal

Certificazione volontaria per i prodotti di eccellenza del made in Italy conformi alle regole islamiche di liceità (halal).  Si tratta di una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto che, da un punto di vista tecnico, si inserisce nelle procedure che la nostra azienda già osserva nell’ambito di normative come ISO e HACCP.
Vai al certificato >


Certificazione FDA

La principale legge statunitense in materia di prodotti alimentari è il Federal Food, Drug and Cosmetic Act – FD&C Act (21 United States Code – U.S.C. 321 to 394), del 1938. Sulla base delle nuove disposizioni adottate dalle Food & Drug Administration (FDA), l’ente di controllo della commercializzazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, gli alimenti commercializzati devono essere tali da non nuocere alla salute e sicurezza dei consumatori e prodotti in condizioni igieniche appropriate. Gli alimenti importati negli Stati Uniti devono essere puri, salubri, sicuri, e prodotti in corrette condizioni sanitarie. Per tale ragione Torrefazione Caffè Excelsior è registrata presso la U.S. Food and Drug Administration.
Vai al certificato >